Home»In scena»Danza»A LOAN – Versione Off

A LOAN – Versione Off

a_loan-copia 2

 

Progetto e interpretazione: Irene Russolillo
Musica originale: Piero Corso e Spartaco Cortesi
Testi: Sonetti VIII, LXI di William​ Shakespeare
Produzione: ALDES, con il sostegno produttivo di Armunia/Festival Inequilibrio, Festival Oriente Occidente/Rovereto
Con il sostegno del: MIBACT – MIinistero per i Beni e le Attività Cul turali e del turismo / Direz. Generale per lo spettacolo dal vivo, Regione Toscana / Sistema Regionale dello Spettacolo
Collaborazioni: Centro Coreografico La Gomera (E), ACS Abruzzo Circuito Spettacolo, Summer Studios (B)
Durata: 20 minuti

A loan è un discorso col buio, le assenze e gli spiriti che ci circondano. Al centro vi è una figura che si disvela piano, a spiegarci l’amore e la solitudine, declamando versi presi in prestito da William Shakespeare e frugando nelle proprie debolezze, alla vaga ricerca di un uditorio. Il tempo, lo spazio e la stessa luce sono presi in prestito dal dotto mondo, dalla realtà di chi c’è stato prima e ci sarà dopo e che ci pone interrogativi a cui, solo attraverso la manipolazione del contesto, si può tentare di dare una risposta.

Informazioni sull’artista

Danzatrice, performer-attrice e giovane coreografa. E’ autrice dei soli Ebollizione e Strascichi, selezionati dalla Rete Anticorpi XL nel 2013 e 2014 e di A loan, co-prodotto dai festival Inequilibrio/Castiglioncello e Oriente Occidente/Rovereto. Come coreografa è parte di ALDES. Nel 2014 vince il Premio Speciale Equilibrio Roma e il Premio Masdanza – Isole Canarie come migliore interprete ed è finalista al Premio Virginia Reiter, destinato alla migliore attrice italiana under 35. Con Strascichi vince il Premio Outlet/Teramo per la migliore coreografia. Nel 2015 vince il Premio Prospettiva Danza insieme a Davide Calvaresi, per il loro primo progetto Map. E’ stata danzatrice per Micha Van Hoecke, Roberto Castello, Abbondanza-Bertoni, Mario Piazza, Francesca La Cava, Harry Albert, Erdem Gunduz. Nel febbraio 2016 debutterà all’Auditorium Parco della Musica co​n il​ nuovo solo ​realizzato in collaborazione con​ Lisi Estaras (les ballets c de la b).

A loan - still PARTS a-loan_i-russolillo_ph-aldes_2729-m download


BIGLIETTERIA
ACQUISTA LO SPETTACOLO SU