Home»In scena»Danza»CENERENTOLA

CENERENTOLA

 

Regia e Coregrafia di Francesca La Cava
Compagnia Gruppo e-Motion
Musiche di S. Prokofiev
Elaborazioni musicali Giulia Francavilla

Interpreti Stefania Bucci, Andrea Di Matteo, Simonetta D’Intino, Miriana Esposito, Sara Pischedda e allievi e danzatori selezionati nella città di Teramo
Costumi di Maria Grazia Cimini

Disegno luci di Michele Innocenzi

Cenerentola è una ragazza umile addetta alla casa e al focolare? No. La nostra è una ragazza moderna, intraprendente e viziata o meglio viziosa, consumata dal “consumismo” e dall’apparenza. Il regista della nostra storia è la madre che decide e tiene il filo della storia indirizzando la figlia verso l’obiettivo prefissato. La nostra favola usa metafore, cambia i giochi, inverte i personaggi ma mantiene la morale e gli insegnamenti del racconto originale: amore, uguaglianza, grazia, spirito, coraggio, modestia, nobiltà di sangue, buon senso e…fortuna?

Informazioni sulla compagnia

“La ricerca del gesto e quella personale sono alla base degli spettacoli del GRUPPO e-MOTION, le cui performance sono viaggi poetici e introspettivi all’interno dell’essere umano e della società contemporanea”. Compagnia di danza contemporanea con sede a L’Aquila, unica realtà di produzione della danza in Abruzzo finanziata dal Ministero dei Beni delle Attività Culturali e del Turismo. La Compagnia è sostenuta dalla Regione Abruzzo e dal Comune dell’Aquila.

Produzioni: Apriti ai nostri Baci, Effetto Cocktail Party, Barbablù, Finding home, Dismisura j’ai pas d’autre choix, Garbage Girls, Dido&Aeneas opera, Trash…endentale, Dido&Aeneas, Hi- stoire du soldat, Pianterreno, Overshadow, Transumare, Rinascite, Tango dream, Alice, Punti luce, Water, Pentesilea: Wonder woman, Street dada – street mama, K 2007, Le spose degli dei, La Mela d’oro.

Prossime date in programma

30/11/2017 ore 21.00 Cineteatro Comunale Teramo


ACQUISTA LO SPETTACOLO >