Home»In scena»IL BOSCO DELLE MERAVIGLIE

IL BOSCO DELLE MERAVIGLIE

Compagnia: I guardiani dell’oca
Ideazione, testi e regia: Zenone Benedetto
Parte didattica a cura della: Dott.ssa Maria Luisa Orlandi

Il bosco delle meraviglie è un progetto didattico di Teatro Ambiente ricco di spunti educativi e culturali, volto a sensibilizzare bambini e ragazzi alle meraviglie naturalistiche.
Nato nel lussureggiante bosco di Piana delle Mele a Guardiagrele, in provincia di Chieti, l’escursione didattica si dimostra un’importante iniziativa che mira, in maniera divertente, a favorire nei ragazzi il rispetto, la cura, la partecipazione alla vita del bosco, a stimolare la fantasia creando situazioni fiabesche e suggestive, e educare le nuove generazioni alla tutela e salvaguardia del patrimonio storico e archeologico. Dalle prime ore del mattino i ragazzi provvisti di pranzo al sacco raggiungeranno il luogo dello spettacolo e, accolti e accompagnati dalle esperte guide della compagnia teatrale, si addentreranno nel lussureggiante bosco tra elfi, gnomi, folletti e fate e intraprenderanno il loro percorso ludico formativo.
Durante la giornata saranno spettatori e protagonisti di avvincenti fiabe e nella tranquillità del verde potranno condurre attività laboratoriali e giochi seguiti da un’escursione guidata e animata a contatto con la natura. Dopo il pranzo, la giornata si concluderà in un momento di approfondimento su quanto appreso, visto e sentito durante la mattinata riscoprendo la gioia di passeggiare, sognare e imparare i costumi degli abitanti fantastici del bosco.
Anche genitori ed insegnanti potranno partecipare e vivere insieme ai ragazzi questa incantevole esperienza all’aria aperta.

Il bosco delle meraviglie avrà come location la “Piana delle mele di Guradiagrele”, nei giorni:

VENERDI’ 6 MAGGIO
SABATO 14 MAGGIO
DOMENICA 15 MAGGIO
MARTEDI’ 24 MAGGIO
GIOVEDI’ 19 MAGGIO
VENERDI’ 27 MAGGIO
MARTEDI’ 31 MAGGIO
GIOVEDI’ 2 GIUGNO
DOMENICA 5 GIUGNO
SABATO 11 GIUGNO
DOMENICA 12 GIUGNO
SABATO 18 GIUGNO
DOMENICA 19 GIUGNO

l’orario di inizio è previsto per le ore 10.00

Per acquistare il biglietto on line cliccate qui.