Home»Teatri»Parco delle Arti e dello Spettacolo

Parco delle Arti e dello Spettacolo

Indirizzo Via Rodolfo Volpe - Monticchio (AQ)
Tel 0862 / 404604 Sito web

Il Parco delle Arti e dello Spettacolo è un progetto di ampia portata fortemente voluto dal Comune dell’Aquila che, ha deciso di realizzarne la struttura c/o il nucleo industriale della vicina Bazzano. La parte relativa allo svilupppo delle attività teatrali e di quelle ad esse collegate è stato affidato all’ associazione Teatrozeta che  intende realizzare un progetto innovativo per forme e contenuti. La molteplice valenza artistico culturale del “far teatro”e dell’arte teatrale è il principio su cui si basa e da cui parte il progetto stesso.

L’Area assegnata dal Comune al teatro può definirsi un vero e proprio bacino culturale e cioè un’area geografica nella quale insistono una serie di strutture finalizzate all’attività culturale, sportiva e turistica , nonché artigianale.

Riteniamo che la presenza di una struttura come “Il Parco delle arti”possa fungere da catalizzatore delle risorse presenti sul territorio, mettendo in rete le altre attività culturali, le risorse naturali, le risorse turistiche, l’offerta formativa, i servizi di accessibilità e di accoglienza, e le attività artigianali esistenti.

L’obiettivo è quello di creare un centro polivalente in cui tutte le arti che, direttamente o indirettamente concorrono al Teatro, possano trovare la loro esplicazione e manifestazione.

Ha una capienza di circa 200 posti a sedere.

 

spalti-800x288

Nessuno spettacolo in programma nei prossimi giorni


BIGLIETTERIA
ACQUISTA LO SPETTACOLO SU Indicazioni stradali: