Home»In scena»SÓLEY Live Sunset 1460m – Paesaggi Sonori

SÓLEY Live Sunset 1460m – Paesaggi Sonori

Ideato da Paesaggi Sonori in collaborazione con ACS Abruzzo

#paesaggisonori #livesunset #1460m

Segui l’ evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/108816999636150/

☀ SÓLEY Live Sunset 1460m ☀ SABATO 1 LUGLIO

Si parte in trekking dal borgo di #SantoStefanodiSessanio per raggiungere #RoccaCalascio, teatro naturale dove ha luogo la performance della cantautrice islandese Sóley durante l’ora del tramonto. Al termine del concerto, all’imbrunire, si fa ritorno a Santo Stefano di Sessanio.

Paesaggi Sonori è una rassegna di concerti in location d’eccezione che prevedono un’escursione in trekking fino a raggiungere i teatri naturali dove la musica viene proposta in piena sintonia con l’ambiente circostante. L’ambiente naturale e i luoghi d’arte rappresentano un’estensione degli spazi convenzionali della musica dove fermarsi ad ascoltare, a vivere in modo lento, a riscoprire con semplicità la complessità di ciò che ci circonda e dove l’artista è tra il pubblico senza pedane ne’ palchi.

● ● ● INFO E DETTAGLI ● ● ●

Ritrovo e Partenza ore 16:00 – Santo Stefano di Sessanio

Durante il trekking i partecipanti sono accompagnati da guide escursionistiche che, oltre a garantire la sicurezza lungo il cammino, trasmettono nozioni preziose di carattere naturalistico e storico culturale.

Dettagli per il trekking: sentiero tratturale che collega Santo Stefano di Sessanio con Rocca Calascio. Percorso di facile percorrenza, lungo 3 km e percorribile in 1h30′ all’andata cosi come per il ritorno, con un dislivello di appena 200m.

Abbigliamento e accessori: equipaggiamento da escursionismo di media montagna; si consigliano scarpe comode un sentiero brecciato, abbigliamento a strati, e torcia frontale. Pasto e bevande al sacco.

● la quota comprende: servizio guida escursionistica, assicurazione, concerto e bonus enogastronomico ●

In alternativa i biglietti si possono acquistare in loco il giorno del concerto, ma è obbligatoria la prenotazione effettuabile via email all’indirizzo: paesaggisonori.abruzzo@gmail.com

● ● ● SÓLEY ● ● ●
Sóley Stefánsdóttir, una musicista e compositrice islandese dal talento cristallino che dal 2010 affascina con le sua musica, reminiscenza di eleganti favole dalle tinte oscure. Collaboratrice anche di Sin Fang e dei Sunbear, è uno dei talenti più versatili della scuderia Morr Music, che annovera tra le sue fila artisti del calibro di múm e Lali Puna.
Ha fatto il suo esordio sulla scena musicale con l’Ep “Theater Island” e nel 2011 con il fantastico LP alt-pop “We Sink”. “Pretty Face”, il primo singolo estratto, ha ottenuto più di 22,4 milioni di visualizzazioni su YouTube. Dopo l’EP “Krómantik”, collezione di brani quasi esclusivamente pianistici originariamente ideati per produzioni teatrali e cinematografiche, a distanza di un anno, nei primi mesi del 2015, ha pubblicato il suo secondo album, “Ask The Deep” ricco di atmosfere notturne.
A Maggio 2017 uscirà il terzo lavoro in studio, ‘Endless Summer’ scritto insieme all’amico di lunga data Albert Finnbogason. Il lavoro si lascia alle spalle l’oscurità di “Ask The Deep” per esplorare gli angoli più assolati del suo songwriting.
“L’idea dell’’album è arrivata quasi per caso durante una notte di inizio gennaio 2016, quando mi sono svegliata nel mezzo della notte e ho scritto una nota a me stessa: ‘Scrivere sulla speranza e la primavera’. Così ho dipinto il mio studio di giallo e viola, comprato un pianoforte a coda, mi sono seduta e ho iniziato a suonare, cantare e scrivere.”
La sua delicatezza e la sua eleganza si comporranno in suoni cristallini suggerendo un’armonia perfettamente a proprio agio al tramonto nel teatro naturale di Rocca Calascio.

http://www.soleysoley.it/

L’evento è organizzato dall’Ass. culturale Paesaggi Sonori in collaborazione con ACS Abruzzo Circuito Spettacolo e con il sostegno MIBACT e Regione Abruzzo. Foto e video a cura di Fabrizio Giammarco fotografo e dei filmakers Diego la Chioma e Matteo De Santis per Hey Doc.

Prossime date in programma

01/07/2017 ore 16.00 SÓLEY Live Sunset 1460m – Paesaggi Sonori


BIGLIETTERIA
ACQUISTA LO SPETTACOLO >