Home»News»Stagione di Prosa 2017/2018 – Teatro Maria Caniglia Sulmona

Stagione di Prosa 2017/2018 – Teatro Maria Caniglia Sulmona

Pubblicato il 22 settembre 2017

Il Teatro Comunale Maria Caniglia di Sulmona ha da sempre rappresentato un punto di riferimento della cultura non solo regionale dello Spettacolo dal Vivo. In particolare la prosa e il bel canto hanno visto protagonisti, in questa splendida cornice di teatro all’italiana, avvenimenti culturali straordinari, “prime” di spettacoli di successo, come “A me gli occhi, please” di Gigi Proietti.

L’attenta mano e l’amore per il teatro oggi si evidenziano con l’unica e notevole raccolta di locandine e manifesti esposte nel ridotto e nel palcoscenico del Maria Caniglia. Sindaci e direttori artistici, presidenti e operatori culturali di una città che conserva e difende memoria del suo passato, hanno permesso che tempi avari non avvilissero questo patrimonio.

Il secondo anno della stagione teatrale di prosa, che oggi presentiamo per la tenace e partecipata volontà del sindaco Annamaria Casini, è stata costruita su queste premesse. La riuscita della prima stagione di prosa dell’ACS, con diversi sold out registrati, ci ha convinto ancor di più a investire sulla città di Sulmona per offrire quest’anno un calendario più ricco di spettacoli e di assoluto livello artistico, tale da consolidare il successo e il prestigio riscontrati lo scorso anno, vivi nella memoria dei nostri abbonati.

Attori e titoli, regie e allestimenti evidenziano produzioni tra le più accattivanti e prestigiose che il teatro di prosa produce oggi a livello nazionale e che rappresentano il nostro tempo, divenendo parte attiva della crescita culturale e sociale della nostra collettività. Aperti e solidali con le esigenze del nostro pubblico, vivremo insieme un’esaltante ed emozionante stagione di teatro, di poesia e di vita.

Se il teatro è un compendio di tutte le arti, citando le parole B. Brecht “Tutte le arti concorrono all’arte più bella di tutte: quella di vivere”.

Federico Fiorenza Presidente ACS

Scarica la brochure