Home»Teatri»Teatro Marrucino

Teatro Marrucino

Indirizzo Via Cesare De Lollis 10 - Chieti (CH)
Tel 0871 320007 Sito web

Il Teatro Marrucino, la cui costruzione dovrebbe risalire intorno al 1750 , è il più importante teatro abruzzese, il più antico e l’unico ad aver mantenuto inalterata la struttura originaria. La sua inaugurazione risale al 1818.

Il Teatro Marrucino ha alle spalle una lunga ed importante tradizione teatrale. L’attività del teatro cominciò però a decadere a partire dal secondo conflitto mondiale portando alla chiusura dal 1950 fino al 1972. La celebrazione della riapertura avvenne mediante l’esibizione dell’ orchestra dell’Accademia di Santa Cecilia di Roma. Tra i grandi nomi che, anche in epoca più recente, si sono esibiti su questo palcoscenico meritano menzione Vittorio Gassman, Carmelo Bene, Totò per il teatro e Maria Caniglia, Katia Ricciarelli, Anna Moffo per la lirica.

Oggi l’attività del teatro è più che mai varia ed articolata, volta ad attrarre il maggior numero di persone attraverso un’offerta culturale diversificata. Prosa, lirica, cabaret, operette, teatro dialettale, teatro per bambini, concerti-aperitivo costituiscono il ricco cartellone stagionale del Marrucino che si apre anche ad eventi non strettamente teatrali come convegni, incontri e concerti di musica leggera.

MarrucinoInterno MarrucinoInterno2

Nessuno spettacolo in programma nei prossimi giorni


BIGLIETTERIA
ACQUISTA LO SPETTACOLO > Biglietteria:Botteghino del Teatro Marrucino
Via Cesare De Lollis n.1 - Chieti
Tel. 0871.330470
Indicazioni stradali: