Termini e condizioni del servizio "Newsletter"

Home»Termini e condizioni del servizio “Newsletter”

Con il termine ‘Newsletter’ si intende una comunicazione inviata:
– per email in formato Html (e/o testuale);
– accompagnata da immagini e grafica;
– con periodicità (indicativa) settimanale ed
– a titolo gratuito

Accettando le presenti condizioni si autorizza espressamente ACS Abruzzo all’invio di quanto sopra e nelle modalità sopra descritte nonché di selezionati messaggi promozionali.

Per garantire il massimo rispetto della normativa in tema di Privacy ACS Abruzzo adotta la modalità di iscrizione con ‘Double-Opt-In‘ che comporta la segnalazione di un proprio indirizzo di eMail e successivamente una seconda accettazione espressa mediante conferma della volontà di ricezione del/i nostro/i servizio/i sulla propria casella di posta elettronica.

I dati personali raccolti da ACS Abruzzo sono utilizzati per sole operazioni di invio sopra elencate, nonché amministrative, contabili nel caso di futuri ulteriori servizi a pagamento, o a fini meramente statistici.

A tutela dei ns. lettori/iscritti sono state predisposte quattro distinte forme di tutela: qualora l’indirizzo fosse stato inserito da terzi o non desideri più ricevere la ns. Newsletter può esercitare i Suoi diritti in base al D.lgs. 196/03 procedendo (1) autonomamente alla cancellazione dei Suoi dati dai ns. elenchi mediante la medesima procedura adottata per l’iscrizione in ‘Prima pagina’ e cliccando sul bottone ‘Cancellazione’ oppure, (2) in caso di problemi tecnici o difficoltà, scrivendo per email a info@acsabruzzo.it ed indicando il Suo nome e l’indirizzo da rimuovere. Infine, (3) all’interno di ciascuna eMail è contenuto il link per la rimozione dei propri dati.